Ferrari, Montezemolo: “A Silverstone un risultato importante”

“Sono orgoglioso del lavoro fatto fin qui dagli uomini Ferrari”

Ferrari, Montezemolo: “A Silverstone un risultato importante”

Dieci minuti per sentire un po’ d’amaro in bocca, un’ora per apprezzare la bontà del miglior risultato della stagione, un giorno per guardare avanti sapendo di poter contare su una base solida. Si può sintetizzare così lo stato d’animo della Scuderia Ferrari nelle ultime ventiquattr’ore, quelle successive ad un’edizione del Gran Premio di Gran Bretagna che ha visto la Rossa assoluta protagonista.

“Il risultato di ieri è molto importante ed arriva dopo la bellissima pole del giorno precedente” – ha detto il Presidente Luca di Montezemolo a www.ferrari.com – “In quest’ultimo scorcio di campionato abbiamo dimostrato di poter essere competitivi in ogni condizione e in ogni tipo di tracciato. Se penso all’inizio dell’anno, abbiamo fatto enormi progressi ma ora dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa perché ancora non abbiamo la macchina migliore. Siamo la Ferrari e il nostro obiettivo non può che essere quello di avere in pista la vettura più veloce di tutte.”

Montezemolo ha avuto parole d’elogio per entrambi i piloti: “Fernando ha fatto una grande gara e una grande qualifica, riportando una Ferrari in pole position dopo tanto tempo, e sono stato molto soddisfatto per aver visto un Felipe veloce, combattivo e costante per tutto il fine settimana. E’ molto importante per lui e per noi perché è anche grazie ai suoi punti che siamo risaliti al secondo posto nella classifica Costruttori.”

“Sono orgoglioso del lavoro fatto fin qui dagli uomini Ferrari” – ha concluso – “ma lo sarò ancora di più per quello che, ne sono certo, faranno nel prosieguo della stagione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

44 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata