La Mclaren porterà degli aggiornamenti al GP di Germania

Dopo la deludente gara di casa il team boss si aspetta una reazione ad Hockenheim

La Mclaren porterà degli aggiornamenti al GP di Germania

Il team principal della Mclaren Martin Whitmarsh ha detto che la Mclaren porterà in Germania numerosi aggiornamenti per migliorare le performance, dopo che il team ha faticato molto nel Gran Premio di Inghilterra di Formula 1.

Lewis Hamilton e Jenson Button si aspettavano un buon week-end, dato che le caratteristiche curve veloci di Silverstone potevano essere l’ideale per la MP4-27. Tuttavia il loro weekend è stato pesantemente condizionato da un’elevata mancanza di grip sia in qualifica che in gara, che li ha lasciati molto distanti dal passo della Red Bull e della Ferrari.

Whitmarsh ha dichiarato che adesso la pressione si sposta tutta sul team per cercare di riscoprire la via delle vittorie, di conseguenza per Hockenheim il team principal si aspetta dei miglioramenti nelle performance della vettura.

“E’ stato uno di quei weekend sfortunati. Avevamo molte cose da testare sulla vettura, tuttavia non abbiamo avuto modo di poterlo fare nelle prove libere”.

“Porteremo un grande upgrade per il GP di Germania che dovrebbe migliorare molto le nostre performance. Dobbiamo testarli a dovere per vedere come reagiscono gli pneumatici”.

Gli aggiornamenti includeranno un nuovo concept del retrotreno, e dei rifinimenti sui condotti dei freni anteriori.

“E’ sempre deludente non essere competitivi ed ovviamente noi non lo eravamo. I piloti non hanno alcuna colpa, hanno fatto entrambi un ottimo lavoro” ha aggiunto Whitmarsh scagionando Hamilton e Button.

“Non eravamo veloci abbastanza e non abbiamo ottenuto abbastanza dati da questo weekend come avremmo voluto”.

“Avevamo bisogno di quei dati per poter portare al meglio gli aggiornamenti in Germania, non avendoli avuti però dobbiamo lavorare sodo per aggiornare la vettura, capendo le gomme e cercando di minimizzare gli errori”.

Inoltre Whitmarsh si è complimentato con gli uomini ai box che stavolta non hanno commesso errori.

“La media dei nostri tre pitstop è stata sotto i 3 secondi, e su questo abbiamo lavorato molto. Tuttavia questo non è bastato considerando la pessima qualifica e la mancanza di passo”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati