Ferrari: Massa fino al 2013, poi Vettel?
I vertici del Cavallino elogiano il brasiliano dopo la difficile gara di Valencia
Felipe Massa ha ricevuto un forte sostegno dalla Ferrari, nonostante la brutta gara di Valencia: ora sembra che le sue possibilità di rimanere anche il prossimo anno siano aumentate, se è vero che c’è già l’accordo con Sebastian Vettel a partire dal 2014.
Il brasiliano è stato molto sfortunato al Gp d’Europa, ha chiuso 16° con la vettura danneggiata a causa di un contatto con Kamui Kobayashi, poi penalizzato a fine gara, ma nessuno a Maranello lo mette in croce: anzi, le parole sono di elogio, vista la grinta e l’impegno che è stato profuso pur in una situazione difficile. “Mi dispiace molto per Felipe,” ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo, “a Valencia è stato davvero sfortunato. Stava andando molto bene e sono sicuro che avrebbe portato a casa un buon risultato, se non fosse stato per tutti i problemi che aveva”. Anche Stefano Domenicali ha difeso il paulista: “Peccato per Felipe, che ha fatto davvero collezione di sfortune, prima con dei detriti che hanno rovinato il bilanciamento della sua vettura, poi con la neutralizzazione arrivata subito dopo il suo pit-stop per finire con la collisione con Kobayashi: aveva iniziato alla grande e aveva le carte in regola per fare davvero un buon risultato”.
Le belle parole dei vertici del Cavallino potrebbero consentire a Massa un’altra stagione in Rosso, fino all’arrivo di Vettel. Secondo il giornalista di Mediaset Giorgio Terruzzi, il pilota della Red Bull sarà compagno di squadra Fernando Alonso nel 2014. Se così fosse, la soluzione più logica sarebbe quella di prolungare il contratto del brasiliano, oppure in alternativa chiamare l’australiano Mark Webber. Comunque sia alla Ferrari le bocche su questo argomento sono cucite: “Questo non è il momento di parlare di contratti”, ha detto Montezemolo.
Lorena Bianchi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui