Ferrari | L’esordio di Arthur Leclerc: “Sensazioni straordinarie, mi sono preparato a lungo”

Diciottesimo tempo per il fratello di Charles nelle Libere 1 di Abu Dhabi

Ferrari | L’esordio di Arthur Leclerc: “Sensazioni straordinarie, mi sono preparato a lungo”

La Ferrari ha fatto esordire Arthur Leclerc in una sessione ufficiale. Ogni team nel corso di una stagione deve necessariamente concedere due PL1 a uno o due rookie, e il monegasco è stato scelto dalla Scuderia per la prima sessione di prove libere di Abu Dhabi. Per la prima volta nella storia della Formula 1, due fratelli hanno corso per la stessa squadra, anche se Charles ha avuto diversi problemi, i quali purtroppo lo costringono a una penalità di dieci posizioni nella griglia di partenza di Yas Marina, compromettendo terribilmente l’inseguimento mondiale nei confronti della McLaren. Tornando al fratellino più piccolo, 22 giri e diciottesimo tempo complessivo per il suo battesimo sulla SF-24.

“Quante emozioni oggi – ha detto Leclerc dopo le libere del venerdì. È stato incredibile poter scendere in pista per la prima volta in una sessione ufficiale di Formula 1 con la Ferrari, e farlo al fianco di mio fratello ha reso il momento ancora più speciale. È davvero un sogno che si avvera. L’obiettivo oggi non era concentrarsi su di me, ma piuttosto fornire quante più informazioni e dati possibili al team in vista della conclusione della stagione. Mi sono messo completamente a disposizione della squadra, seguendo un programma di lavoro diverso rispetto a Charles. Ho iniziato con alcuni test aerodinamici e successivamente ho svolto prove comparative tra due configurazioni di assetto differenti”.

“Le sensazioni in macchina sono state straordinarie e mi sono preparato a lungo per questo momento, dedicando tante ore al simulatore per essere pronto. Questo primo assaggio di Formula 1 rappresenta davvero il modo migliore per chiudere il mio 2024. Un grazie enorme a tutto il team per questa opportunità unica: è una giornata che porterò nel cuore per sempre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati