Ferrari | Leclerc in terza fila in Qatar: “Siamo tra i migliori nella gestione del ritmo gara”
"McLaren il riferimento: Red Bull e Mercedes difficili da interpretare", ha aggiunto
Per una manciata di centesimi, la Ferrari non è riuscita a conquistare almeno la seconda fila in Qatar, e il che voleva dire stare davanti quantomeno a una delle due McLaren. Rispetto alle qualifiche Sprint di ieri, le prestazioni della SF-24 sono certamente migliorate, ma non abbastanza per piazzare il muso in una posizione più soddisfacente. Il quinto posto di Leclerc comunque non demoralizza il monegasco, apparso abbastanza sorridente nel ring delle interviste, consapevole di come la sua monoposto sia tra le migliori nella gestione della gara, e un esempio lo abbiamo visto anche nella mini gara di oggi pomeriggio.
“Una bella lotta domani? Non so – ammette Leclerc. Abbiamo visto nella Sprint quanto sia complicato sorpassare, quindi ci sarà sicuramente battaglia, ma non credo sarà spettacolare. Sarà più una questione di gestione, e sotto questo aspetto avevamo una delle macchine migliori. Detto ciò, anche gli altri hanno fatto un passo avanti. Domani vedremo, ma nel complesso non siamo messi male”.
“Personalmente, considero più la McLaren come riferimento rispetto agli altri: Red Bull e Mercedes sono difficili da interpretare. In una sessione sembrano molto forti, in un’altra meno. Un esempio è Verstappen, che nella Sprint sembrava fuori ritmo, ma in qualifica è tornato a essere fortissimo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui