Ferrari, Jean Alesi: “Confermare Raikkonen è stata una mossa vincente”
Per il francese un'atmosfera positiva all'interno del team è fondamentale per vincere
Jean Alesi, indimenticato pilota Ferrari degli novanta, ha affermato che la Rossa ha fatto bene a confermare Kimi Raikkonen al fianco di Sebastian Vettel.
L’ex pilota francese ha paragonato l’ambiente di Maranello a quello di una squadra di calcio, dove prima ancora che il talento dei singoli conta l’organizzazione collettiva e lo spirito di gruppo.
“In questo team funziona un po’ come nel calcio, puoi anche avere Maradona, ma se non hai le giuste persone intorno fai fatica a segnare – ha commentato Alesi – Per questo la Ferrari ha fatto bene a confermare Kimi. In F1 l’armonia e l’ambiente che regnano all’interno di un box sono aspetti fondamentali. Raikkonen è un campione che non deve più dimostrare nulla, e può aiutare Vettel a vincere il titolo. Maranello con il nuovo corso ha fatto un grande salto in avanti, Vettel è un campione ma Marchionne ed Arrivabene sono stati bravi a ricreare un senso di appartenenza, cosa che era venuta a mancare nella precedente gestione La Ferrari nel 2016 può lottare per il titolo con la Mercedes. Nel 2015 Vettel era sempre a podio, la squadra è migliorata tanto, la prossima stagione non sarà lontana dal vertice”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui