Ferrari: ieri in pista al Montmelò ma senza girare

Ferrari: ieri in pista al Montmelò ma senza girare

E’ stata una giornata un po’ diversa dall’ordinario ieri per la Scuderia Ferrari Marlboro. Mentre otto vetture e undici piloti si alternavano sul Circuit de Catalunya nella prima giornata dell’ultima sessione di prove invernali, il personale della squadra di Maranello era impegnato nella preparazione della 150° Italia per i quattro giorni di test che prenderanno il via oggi.

I meccanici e molti dei tecnici sono già al Montmelò da domenica pomeriggio, visto che la monoposto e i piloti di Maranello sono stati impegnati in una serie di filmati promozionali per i partner della Scuderia. C’è stato quindi tutto il tempo per preparare sia la vettura sia il programma di lavoro di oggi, con in pista Felipe Massa. Proprio il pilota brasiliano, che ha preferito rimanere qui invece di fare ritorno a casa a Monaco, ha seguito con interesse lo svolgimento del test di ieri, che ha visto l’australiano Mark Webber ottenere il miglior tempo in 1.22.544.

Il telaio 287, reduce dal test di Vairano, sarà quindi dotato di diversi aggiornamenti tecnici, soprattutto legati all’evoluzione aerodinamica della macchina. Oltre alla valutazione delle nuove soluzioni, il tema centrale del test sarà l’analisi del comportamento degli pneumatici Pirelli. Cancellato il test in Bahrain, mancherà un riferimento per quanto concerne prestazione e durata degli pneumatici con temperature elevate: da questo punto di vista il Mondiale partirà un po’ al buio ma tutti saranno nelle stesse condizioni. Manca anche una vera giornata di test sul bagnato ma su questo fronte sembra proprio che queste giornate in Catalogna non deluderanno le attese e già ieri mattina, con qualche spruzzata di pioggia, c’è stata un’avvisaglia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati