Ferrari | GP Qatar, Vasseur: “Importante aver fatto più punti della McLaren”

"Ci sono dei rimpianti, ma daremo tutto fino alla bandiera a scacchi di Abu Dhabi", ha detto il francese

Ferrari | GP Qatar, Vasseur: “Importante aver fatto più punti della McLaren”

Con tre punti guadagnati in Qatar, anche in modo insperato, la Ferrari si presenterà ad Abu Dhabi con un 21 lunghezze di distacco dalla McLaren nella classifica costruttori. La Scuderia di Maranello può certamente sorridere per il secondo posto di Leclerc, ottenuto anche grazie alla penalità inflitta a Norris, ma sperava di raccogliere qualcosa in più. Sainz, infatti, è stato molto sfortunato a causa di una foratura provocata dai detriti creatisi sul rettilineo dopo che la Williams di Albon aveva perso uno specchietto, poi colpito in pieno da Bottas. Nonostante l’incidente, lo spagnolo è riuscito a rimontare fino al sesto posto, contribuendo al massimo delle sue possibilità alla causa della Scuderia.

“L’aspetto più importante di giornata è che abbiamo guadagnato più punti rispetto alla McLaren – ha detto Frederic Vasseur, team principal della Ferrari. Ora siamo a -21, con una gara ancora da disputare, e quindi tutto è ancora possibile. Abbiamo anche aumentato il nostro vantaggio sulla Red Bull, il che ci permette ad Abu Dhabi di concentrarci maggiormente sui rivali davanti a noi in classifica. La gara di oggi è stata un po’ caotica, ma nel complesso positiva: la nostra esecuzione è stata buona, il ritmo pure e sono molto soddisfatto del lavoro svolto oggi. Era parte del nostro piano che i piloti non spingessero troppo nei primi giri, per poter forzare di più verso la fine, mentre avevamo fiducia che il nostro passo con le hard sarebbe stato all’altezza fino alla fine”.

“Ovviamente abbiamo qualche rimpianto, in primis per la foratura di Carlos, che è avvenuta nel punto peggiore possibile, costringendolo a fare un giro completo di pista prima di rientrare ai box, e a perdere una o due posizioni.
Ora andiamo ad Abu Dhabi, che, sulla carta, dovrebbe essere un circuito migliore per noi. Con Max (Verstappen) e la Mercedes in forma, tutto può succedere. Daremo tutto fino all’ultima bandiera a scacchi della stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati