Ferrari e il GP d’ Italia: le statistiche

Ferrari e il GP d’ Italia: le statistiche

4 i piazzamenti sul podio di Fernando Alonso in altrettante edizioni del Gran Premio d’Italia disputate con la Ferrari. Il secondo posto di oggi si aggiunge alla vittoria del 2010 e ai due terzi posti dei due anni successivi. Sono in totale sei i piazzamenti fra i primi tre del pilota spagnolo in 12 gare disputate a Monza in Formula 1.

5 le stagioni consecutive in cui almeno un pilota della Scuderia Ferrari riesce a salire sul podio di Monza. Ai quattro piazzamenti già citati di Fernando Alonso vanno aggiunti i due terzi posti di Raikkonen (2009) e Massa (2010), per un totale di sette piazzamenti.

10 le edizioni del Gran Premio d’Italia disputate da Felipe Massa, tutte con una vettura equipaggiata con un motore Ferrari. Sette volte il pilota brasiliano si è piazzato fra i primi dieci: il quarto posto di oggi eguaglia lo stesso risultato dello scorso anno. Il miglior piazzamento di Felipe a Monza è il terzo posto del 2010.

25 i secondi posti conquistati dalla Scuderia Ferrari nel Gran Premio d’Italia. Salgono così a 64 i piazzamenti sul podio del Cavallino Rampante nella gara di casa, dove ha vinto 18 volte e ha piazzato 21 volte un pilota al terzo posto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati