Ferrari: Competitività confermata anche in Ungheria

Ferrari: Competitività confermata anche in Ungheria

E’ stata una giornata positiva per la Scuderia Ferrari Marlboro, con tanto lavoro svolto e la conferma di una buona competitività. Nella sessione antimeridiana la squadra ha lavorato principalmente sulla valutazione di nuove soluzioni tecniche in vista delle prossime gare e sul confronto fra diverse configurazioni aerodinamiche mentre nel pomeriggio si è concentrata sulla ricerca del miglior assetto della F10 e sul confronto fra i due tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone.

“Tutto sommato siamo abbastanza soddisfatti di quello che abbiamo visto oggi” – ha detto Stefano Domenicali – “La macchina sembra essere competitiva anche se dobbiamo dire che le Red Bull sono andate molto forte. Ora dobbiamo prepararci al meglio per le qualifiche e la gara con l’obiettivo di raccogliere tanti punti e di proseguire sulla strada iniziata a Hockenheim.”

Chris Dyer: “E’ stata una giornata molto intensa perché avevamo tanta carne al fuoco. Questa mattina abbiamo privilegiato lo sviluppo di nuove soluzioni in vista delle prossime gare, quasi come si trattasse di una giornata di test vecchio stile, e abbiamo anche cercato di valutare con attenzione il rendimento di alcuni aggiornamenti aerodinamici che abbiamo portato qui nonché la prestazione della F10 con e senza l’ala posteriore soffiata. Nella seconda sessione siamo ritornati al programma classico del venerdì, dedicandoci alla definizione del miglior assetto della monoposto e al lavoro sulle gomme. Entrambi i programmi sono stati portati a termini senza particolari problemi, a parte una piccola panne elettronica nel finale sulla macchina di Alonso che gli ha impedito di effettuare nella maniera migliore il long run con le morbide. Per quello che abbiamo visto, la prestazione è abbastanza buona: ci aspettiamo una qualifica serrata e speriamo di poter lottare per le prime file.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Chris Dyer alla Force India?Chris Dyer alla Force India?
News F1

Chris Dyer alla Force India?

L'ex ingegnere della Ferrari potrebbe approdare al team di Silverstone
L’ex ingegnere della Ferrari, Chris Dyer, potrebbe tornare in Formula 1. Dopo aver ricoperto il ruolo di ingegnere di gara