Ferrari, Arrivabene: “Sappiamo come riorganizzare la squadra”

Dopo l'addio di James Allison, in Ferrari si cerca stabilità

Ferrari, Arrivabene: “Sappiamo come riorganizzare la squadra”

Dopo aver parlato dei problemi riguardo alla mancanza di carico aerodinamico, con l’insufficienza di adeguati aggiornamenti dal Gran Premio di Spagna, Maurizio Arrivabene è tornato a discutere delle vicende che hanno visto la Ferrari protagonista nelle ultime settimane, ovvero la partenza di James Allison e la riorganizzazione della squadra con la promozione di Mattia Binotto. 

L’addio dell’ingegnere inglese è stato un duro colpo per la Rossa che, in un momento delicato della sua stagione, aveva la necessità di avere tutti i propri uomini a disposizione costantemente, cosa che per James Allison, per ovvie ragioni personali, non era possibile. Rispettando le ragioni che hanno portato entrambi le parti a trovare un accordo consensuale, Arrivabene ha preferito evitare l’argomento sull’ex direttore tecnico: “Non voglio parlare di James (Allison, ndr), per ragioni personali e aziendali” ha detto il team principal della Rossa ad Autosport.

Nonostante la partenza prematura di uno degli uomini chiave, la Ferrari ha cercato di reagire in fretta, riorganizzando il team in modo da riuscire a dare spazio a quelle che erano considerate le seconde linee e avere una base di lavoro già affinata per continuare lo sviluppo della vettura per il 2017: “Stiamo riorganizzando il team, senza panico, perché quando è stata presa questa decisione avevamo chiaro in mente cosa fare con l’organizzazione” ha detto il manager bresciano al timone della Scuderia ormai da un anno e mezzo.

Ovviamente, però, la stagione non è ancora conclusa e a Maranello vogliono guardare avanti, sviluppando la vettura in punti cruciali di cui sono già a conoscenza: “Guardiamo avanti al resto della stagione e sappiamo bene dove dobbiamo lavorare. Non posso darvi tutti i dettagli, ma sappiamo dove lavorare” ha poi concluso Maurizio Arrivabene.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Mercedes si nasconde e “spia” i suoi avversariF1 | La Mercedes si nasconde e “spia” i suoi avversari
News F1

F1 | La Mercedes si nasconde e “spia” i suoi avversari

Lo conferma Allison: "Guardiamo le foto, analizziamo i dettagli delle altre macchine, valutiamo i tempi cronometrati e ascoltiamo le voci che circolano in pitlane"
Come tutte le squadre in preseason, per evitare che gli avversari possano capire il loro reale potenziale e conoscere i
Mercedes: Allison sul podio, una stoccata alla FerrariMercedes: Allison sul podio, una stoccata alla Ferrari
News F1

Mercedes: Allison sul podio, una stoccata alla Ferrari

Tra Ferrari e Mercedes è guerra anche psicologica, con Stoccarda che ha tirato un colpo basso al Cavallino...
Mentre il popolo del web discuteva animosamente della penalità comminata a Verstappen, in Texas si consumava l’ennesimo dispettuccio della Mercedes