Manor, Esteban Ocon sostituisce Rio Haryanto

Il francese farà il suo esordio nel Gran Premio del Belgio

Manor, Esteban Ocon sostituisce Rio Haryanto

Dopo tante voci è arrivata finalmente la conferma: Esteban Ocon è il nuovo pilota della Manor Racing. A fargli spazio sarà Rio Haryanto, che rimarrà terzo pilota della squadra inglese.

La notizia era già nell’aria da parecchie settimane, soprattutto considerando i problemi economici che avevano visto protagonista l’indonesiano, ma ora ha assunto i crismi dell’ufficialità: Ocon esordirà sulla vettura inglese nel prossimo Gran Premio del Belgio, che si disputerà alla fine di agosto.

Il giovane francese andrà ad affiancare Pascal Wehrlein, già suo compagno nel programma giovani piloti della Mercedes.

Ocon, dopo aver fatto da terzo pilota in questa prima parte di stagione alla Renault, andrà a coronare il suo sogno di debuttare in Formula 1: “Sono entusiasta di fare il mio debutto in un Gp con la Manor a fine di questo mese, e a Spa, che è la cosa che più si avvicina al mio Gran Premio di casa. Sono pronto per questo salto, grazie a tutta l’esperienza che ho appresso come pilota di riserva in Formula 1 (alla Renault in questa stagione, ndr). Vorrei ringraziare la Renault e la Mercedes per aver lavorato insieme in modo che tutto ciò potesse accadere. Ho già visitato il Techical Centre della Manor, per fare il sedile e incontrare il team. Hanno fatto un grande lavoro durante questa stagione. Non vedo l’ora di iniziare!”

Una scelta coraggiosa perché avere due debuttanti in squadra senza una grossa esperienza è sempre un rischio. È una scelta legata soprattutto a motivi di carattere economico ma che, comunque, li pone in una situazione che gli permette di avere una coppia di grande talento. Molto soddisfatti della scelta i vertici della Manor, incluso Dave Ryan, Racing director del team inglese: “Il nostro team ha fatto importanti progressi nel 2016, incluso finire a punti per la prima volta in Austria lo scorso mese. Abbiamo bisogno di mantenere il nostro ritmo nello sviluppo della vettura, in modo da poter raggiungere i nostri obiettivi, non solo per questa stagione ma anche per le prossime. Siamo sicuri che quando Esteban Ocon farà il suo debutto a Spa, noi avremo una line-up molto forte che ci permetterà di combattere con i nostri avversari per il resto della stagione”.

Gianluca D’Alessandro

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati