Ferrari, Arrivabene: “Il rinnovo servirà a motivare ulteriormente Kimi”

A dare il via libera al rinnovo di Raikkonen è stata una chiamata di Marchionne

Ferrari, Arrivabene: “Il rinnovo servirà a motivare ulteriormente Kimi”

La mattinata delle prime prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna si è aperta con la notizia del rinnovo di Kimi Raikkonen, che proprio a Silverstone festeggerà la 100ma gara al volante del Cavallino. Il finlandese dunque continuerà il proprio rapporto professionale con la Ferrari anche nel 2017. Sul prolungamento contrattuale di Iceman – che ad oggi resta l’ultimo pilota a vincere il titolo iridato con la Rossa – si è espresso il team principal del Cavallino Maurizio Arrivabene.

Il 100° Gran Premio è stata una coincidenza – ha dichiarato Arrivabene ai microfoni di Sky Sport F1 – Ieri è arrivata la telefonata del presidente che ha dato il via libera e quindi in pochissimo tempo ci siamo accordati con Kimi che era molto contento. Penso che questo serva a motivarlo ulteriormente e a fargli fare bene”.

Parlando sempre del rinnovo di Raikkonen, Arrivabene non ha dimenticato tutte le speculazioni che hanno fatto da contorno a questa vicenda: “C’è stata una pressione enorme e poco rispettosa nei confronti di Kimi , anche perchè è comunque l’ultimo dei campioni del mondo in Ferrari per cui questo l’ha aiutato a togliersi di dosso questa pressione e a concentrasi su quello che facciamo”.

Piero Ladisa 

 

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati