Ferrari: Alonso su Massa, Massa su Alonso

Ferrari: Alonso su Massa, Massa su Alonso

C’è una legge non scritta nella Formula 1, come in altri sport motoristici: il principale avversario è il tuo compagno di squadra. La coppia Alonso-Massa ha compiuto un anno proprio sulle nevi di “Wrooom” ed è stato logico chiedere all’uno un giudizio sull’altro e viceversa.

“Ho un grande rispetto per Fernando: abbiamo un buon rapporto e lavoriamo molto bene insieme e non ci sono problemi di nessun genere” – ha detto Felipe – “E’ chiaro che voglio essere davanti a lui ma questo è normale. Nel 2010 non ci sono riuscito perché non sono mai stato a mio agio con gli pneumatici ma spero quest’anno di trovarmi a lottare con lui: sono perfettamente preparato per questo. Avremo lo stesso trattamento, com’è sempre stato alla Ferrari: mi sento molto concentrato e fiducioso sulle mie possibilità.”

“Con Felipe c’è un ottimo rapporto, migliore di quello che si vuole vedere da fuori” – ha detto da parte sua Fernando – “In questi giorni siamo qui a sciare insieme e la sera giochiamo a poker, tanto per dire. Facciamo tutto quello che due compagni di squadra e due professionisti devono fare, anche perché abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Ad esempio, nei quindici giorni di test che avremo a disposizione prima dell’inizio del campionato, dovremo dividerci il lavoro: ognuno di noi dovrà fare il 100% per aiutare la squadra a sviluppare la macchina, iniziando o completando, a seconda del programma, il lavoro dell’altro. Dovremo essere praticamente un pilota fatto di due persone diverse.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati