Massa: “Sempre stato sotto pressione”

Massa: “Sempre stato sotto pressione”

La carriera di Felipe Massa è stata sempre contraddistinta dalla pressione. Quando muoveva i primi passi nel campionato italiano di Formula Renault, Felipe sapeva che doveva vincere per assicurarsi il budget necessario a proseguire la stagione.

In Formula 1 il pilota brasiliano ha sempre avuto compagni di squadra molto forti, come i campioni del mondo Michael Schumacher, Kimi Raikkonen, Fernando Alonso e Jacques Villeneuve, e ha sempre avuto addosso tanta pressione: non si contano i piloti che avrebbero dovuto sostituirlo, secondo i rumour, alla guida della Rossa. “La pressione l’ho sempre sentita nella mia carriera, anzi sono il primo a mettermela addosso” – dice Felipe – “Quella dall’esterno si percepisce ma è molto meno importante. Quello che conta è ciò che si prova in pista, dentro l’abitacolo della macchina, e quello che ti fa capire la squadra e io sento la fiducia e il rispetto che la Ferrari ha per me. Poi fa piacere leggere che si parla bene di te, non lo nego di certo, ma penso che sia lo stesso per tutti: quello che conta è che sono consapevole che, se riuscirò ad avere una macchina che si adatta alle mie caratteristiche, allora potrò essere lì a lottare per il titolo.”

“Montezemolo ha parlato di mio fratello al volante in certe gare dello scorso anno? Ma di fratelli ne aveva già parlato l’anno prima: allora era quello di Kimi!” – ha risposto scherzando il pilota brasiliano – “So bene che l’anno scorso le cose non sono andate bene ma adesso bisogna guardare al futuro e a fare bene quest’anno.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata