Massa e le novità 2011: “Cambiamenti nella giusta direzione”

Massa e le novità 2011: “Cambiamenti nella giusta direzione”

Gennaio è il mese della preparazione fisica per i piloti e quest’anno a Wrooom se ne parla anche più del solito visto che in macchina ci sarà di nuovo il KERS, con tutto ciò che comporta questo sistema in termini di peso complessivo della vettura.

“Rispetto al 2009 la situazione è diversa perché il peso minimo della vettura è aumentato” – ha spiegato Felipe Massa – “Due anni fa ogni etto poteva avere un’influenza mentre adesso c’è un po’ di margine. Peraltro, io credo di essere uno dei più leggeri fra i miei colleghi, se non il più leggero: diciamo che farò sempre attenzione a non prendere peso ma non in maniera esagerata.”

Il 2011 offrirà altre novità oltre al ritorno del KERS, dalle gomme Pirelli all’ala posteriore mobile. “Penso che questi cambiamenti stiano andando nella giusta direzione” – ha commentato Felipe – “Certo, avremo più bottoni da usare sul volante e dovremo fare molta attenzione: ad esempio con quelli per attivare il KERS, che non si usa tutto in una volta ma in varie parti della pista, a seconda del tracciato e del momento. Per quanto riguarda l’ala posteriore, prima di dare un giudizio bisognerà aspettare le prime gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata