Ferrari, Alonso: “Inizia un mini campionato del mondo di 5 gare”

"E dobbiamo fare un punto piu' degli altri"

Le restanti cinque gare della stagione saranno come un mini campionato del mondo secondo Fernando Alonso, che ha visto i suoi punti di vantaggio nel campionato mondiale di colpo tutti recuperati da Vettel a Suzuka.

Il pilota della Ferrari è uscito fuori dal Gran Premio del Giappone alla prima curva dopo un contatto con la Lotus di Kimi Raikkonen, mentre il suo principale rivale in classifica Sebastian Vettel ha conquistato una vittoria dominando.

Alonso è ora a soli quattro punti di vantaggio su Vettel, ma lo spagnolo sostiene che nulla è cambiato per lui nel suo approccio al campionato, e che le sue ambizioni al titolo mondiale rimangono saldamente intatte.

“Penso che una volta ci ritiriamo noi, forse la prossima volta toccherà a Vettel, non si sa mai, questo è il motorsport”, ha detto Alonso. “Sono cinque gare da qui alla fine, sarà come un mini campionato, perché si comincia con gli stessi punti e abbiamo bisogno di segnare noi un punto piu’ di lui in cinque gare. Quindi cercheremo di farlo”.

E sull’incidente alla prima curva con Kimi Raikkonen, lo spagnolo ha dichiarato:

“Non avevo spazio a destra, ho avuto Button penso alla mia sinistra, … e io non capisco Kimi dove voleva passare”.

“Non so quale idea ha avuto Kimi alla prima curva, comunque è andata cosi, e questa volta è siamo stati sfortunati noi.”

Alonso ha detto, inoltre, che la sua squadra non ha introdotto aggiornamenti nelle ultime sei gare, ha visto il compagno di squadra Felipe Massa al traguardo in seconda posizione in gara, ma lo spagnolo ha ammesso che è stato proprio grazie alle circostanze che la sua squadra può ottenere un risultato simile, dato il suo ritmo attuale.

“Beh, è ​​un po’ a causa delle coincidenze in gara che Felipe è secondo,” ha detto. “Ieri ci siamo qualificati sesto e undicesimo. Abbiamo avuto la stessa macchina da sei gare, senza l’aggiunta di nuovi aggiornamenti, ed è un po’ grazie alle circostanze …”

“Felipe ha fatto una gara perfetta, guida bene, ma ci sono piloti con vetture che sono molto più veloci che hanno fatto un errore dopo l’altro e che hanno favorito Felipe.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

189 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati