Fernando Alonso: “Quest’ anno la Ferrari sarà molto competitiva”
"E' una Ferrari molto diversa da quelle che abbiamo visto negli ultimi due anni"
Fernando Alonso è sicuro che la Ferrari sarà competitiva durante la stagione 2012. Il pilota spagnolo lo ha dichiarato in occasione della presentazione della nuova Ferrari F2012 a Fiorano.
Alonso ha vinto una sola gara nella stagione 2011 in un anno deludente per la squadra italiana, che mira a tornare a vincere il campionato di quest’anno.
Il due volte campione Alonso è ottimista circa le sue prospettive per la prossima stagione dopo il lancio della vettura F2012.
“E’ molto diversa da quelle che abbiamo visto negli ultimi due anni”, ha detto Alonso sulla vettura, che dispone di un radicale muso a ornitorinco simile a quello utilizzato da Caterham.
“E’ la mia terza stagione alla Ferrari e la sto per iniziare con la stessa forza e determinazione. Voglio fare bene.”
“Sono certo che saremo molto competitivi per tutta la stagione, ma vogliamo vedere macchine rosse sul podio. Iniziamo la settimana prossima a Jerez e continueremo a lavorare insieme. Sono sicuro che la macchina farà bene quest’anno”.
Ha poi aggiunto: “Credo nelle capacità che abbiamo qui in Ferrari. Abbiamo due mesi di tempo per prepararci prima del primo gran premio. Dobbiamo lottare per il titolo e cercare di ottenere il maggior numero possibile di punti. Vogliamo davvero essere al vertice della classifica.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui