Fernando Alonso: “Gara manipolata a Valencia”

Fernando Alonso: “Gara manipolata a Valencia”

Fernando Alonso ha criticato duramente i commissari di gara del Gran Premio d’Europa, dicendo che la gara è stata manipolata. Il pilota spagnolo ha completato la corsa in nona posizione dopo aver perso diverse posizione a causa della safety car per l’incidente di Mark Webber. Alonso era in quel momento in terza posizione dietro la McLaren di Lewis Hamilton, ma il britannico ha superato la safety car ed ha proseguito finendo in seconda posizione. Hamilton è stato penalizzato con un drive-through per la sua azione, ma questo non ha compromesso la sua gara, mentre Alonso si è ritrovato fuori dai punti per aver rispettato le regole. Il pilota della Ferrari è molto arrabbiato per la decisione degli steward.

“E’ un peccato, non per noi, ma per tutti i tifosi che sono venuti qui a vedere una gara manipolata”, ha detto Alonso alla tv spagnola dopo la gara.

“Stavamo disputando una buona gara dopo una buona partenza. Poi la safety car, ci ha danneggiato, a differenza di Hamilton che l’ha superata, cose mai viste prima, eravamo ad un metro e alla fine lui è arrivato secondo ed io nono. I commissari hanno impiegato davvero tanti giri per rivedere il replay del sorpasso di Hamilton alla safety car. Devo dire che al momento purtroppo tutto va contro di noi e sembra che stiano permettendo di tutto.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

59 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati