Fernando Alonso è contento del ritorno di Kimi Raikkonen
Fernando Alonso dice di essere felice del fatto che l’anno prossimo in pista ci sarà anche Kimi Raikkonen.
Il finlandese aveva abbandonato la F1 al termine del 2009, ed è ritornato quest’anno con la Lotus assicurandosi un contratto di 2 anni.
Alonso crede che il ritorno di Raikkonen una buona notizia per lo sport.
“Sono contento che sia tornato, è un grande pilota” ha dichiarato alonso durante una conferenza stampa a Madrid.
“E’ uno dei piloti con maggior talento in griglia, un campione del mondo, una meravigliosa persona…insomma sarà un piacere gareggiare con lui”.
“Io non mi confronto con nessuno, ma avere a fianco a se alla prima curva Kimi Raikkonen non è la stessa cosa che avere un giovane pilota o un rookie. Lottare con campioni del suo calibro ti da grande carica ed anche sicurezza”.
Lo spagnolo inoltre si dice sorpreso della perdita del sedile da parte del connazionale Jaime Algersuari alla Toro Rosso, ed ammette di non sapere quale fosse la situazione nel team.
“Non posso dare un’opinione obiettiva a riguardo, non so come si lavora in Toro Rosso e come possono essere soddisfatto o insoddisfatti dei propri piloti”.
“Probabilmente sono sorpreso, come credo tutti, del fatto che hanno cambiato entrambi i piloti, perchè di solito si ha bisogno di continuità in un team, quindi rimpiazzare entrambi i piloti è come ricominciare da capo e si avrà un inverno più difficile in termini di test e sviluppi sulla vettura”.
“E sono stato anche sorpreso del fatto che Sutil non sia stato confermato”.
“Ma capisco che la Toro Rosso è una piccola Red Bull ed avendo tanti giovani piloti devono farli debuttare in qualche modo ed i sedili alla scuderia italiana sono solo due. Quindi avranno cambiato i due piloti per provarne due più giovani. Ma non so quale fosse la situazione”.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui