F3 | Schumacher cauto: “Formula 1? Preferisco avanzare per gradi”

"Stiamo parlando con alcune squadre e mi prenderò un paio di settimane per decidere cosa fare nel 2019", ha aggiunto il tedesco

F3 | Schumacher cauto: “Formula 1? Preferisco avanzare per gradi”

Intervistato al termine della gara di Formula 3 andata in scena nella giornata di ieri a Hockenheim, Mick Schumacher ha parlato del proprio futuro nel motorsport, sottolineando come preferisca avanzare gradualmente verso la Formula 1.

Il tedesco, infatti, non affretterà i tempi come successo ad esempio a Max Verstappen (Toro Rosso sarebbe interessata a lui per il 2019.ndr), ma porterà avanti un approccio graduale, affrontando in primo luogo una stagione in Formula 2. Una scelta importante che conferma la grandissima maturità acquisita dal ragazzo durante l’ultima esperienza in F3.

Ecco le parole di Mick Schumacher: “Ora possiamo pensare a quale sarà la prossima avventura. Al momento non penso alla Formula 1 visto che preferisco avanzare per gradi, preparandomi a quello che mi aspetta. Voglio andare avanti passo dopo passo”.

“L’obiettivo è prendere la decisione migliore per il futuro e ci prenderemo un paio di settimane per riflettere”, ha aggiunto. “E’ una decisione importante e proprio in tal senso stiamo parlando con alcuni team”.

Sulla Formula 1 ha concluso: “Ogni pilota ha come obiettivo correre nella classe regima. E’ il massimo a cui si può ambire”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati