F1 GP Olanda | Williams: Sainz e Albon spiegano i problemi nelle libere

Sedicesima e diciassettesima posizione per i due piloti nelle libere a Zandvoort

F1 GP Olanda | Williams: Sainz e Albon spiegano i problemi nelle libere

Giornata complicata per Carlos Sainz e Alex Albon nelle prove libere del Gran Premio d’Olanda. Lo spagnolo della Williams ha chiuso al sedicesimo posto, mentre il suo compagno di squadra si è piazzato subito dietro, in diciassettesima posizione. Entrambi hanno incontrato diversi ostacoli nel corso delle sessioni, che hanno condizionato il lavoro di messa a punto in vista delle qualifiche. Il thailandese è anche andato a muro a fine giornata, danneggiando l’ala anteriore.

Sainz ha spiegato che la seconda sessione è stata caratterizzata da molte interruzioni: “Le Libere 2 sono state un po’ a singhiozzo, perché ogni volta che provavo a completare un giro di spinta trovavo una bandiera gialla o rossa in pista. Il ritmo però era promettente e abbiamo fatto un buon passo avanti tra le due sessioni, quindi nel complesso sono soddisfatto. Per domani essere tra i primi dieci sembra possibile, ma dovremo restare concentrati per tutto il weekend”.

Difficoltà anche per Albon, che ha dovuto fare i conti con le raffiche di vento sul tracciato olandese: “È facile farsi sorprendere dal vento qui, ma fortunatamente si è danneggiata solo l’ala anteriore e la macchina è a posto. Nelle PL1 abbiamo iniziato a lavorare bene, poi abbiamo fatto alcune modifiche per la seconda sessione, ma non abbiamo completato abbastanza giri per verificarne l’efficacia. Guardando a domani, non mi dispiacerebbe la pioggia, ma anche sull’asciutto la macchina non sembra male. Ci concentreremo sugli aspetti da migliorare durante la notte per provare a raggiungere la Q3”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati