F1 | Zanardi: “Vedrei bene Valentino Rossi in Mercedes”

"Il suo eventuale passaggio in Mercedes farebbe solamente bene alla categoria", il pensiero di Zanardi

F1 | Zanardi: “Vedrei bene Valentino Rossi in Mercedes”

In attesa dell’ufficialità, che tarda ancora ad arrivare, sul nome del pilota che raccoglierà l’eredità di Nico Rosberg in Mercedes (tutte le strade in questo senso portano a Valtteri Bottas, anche se non sono da escludere colpi di scena finali), Alex Zanardi lancia in tal senso una suggestione: affidare il volante della W08 a Valentino Rossi.

Per il campione di ciclismo paralimpico, in passato pilota di Formula Uno con la Williams nel 1999, l’approdo dell’asso di Tavullia nella scuderia di Brackley gioverebbe all’intero mondo del Circus.

Per me Valentino Rossi sarebbe  la scelta più logica – ha dichiarato Zanardi a La Gazzetta dello Sport – Penso che sarebbe stato perfetto. Il suo arrivo in Formula Uno avrebbe l’affetto di incrementare il numero degli appassionati e degli spettatori. Basti immaginare l’impatto mediatico che avrebbe Valentino qualora vincesse una gara con la Mercedes”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Jess

    10 gennaio 2017 at 22:44

    Rossi vincere un gp con la Mercedes? Grande effetto mediatico, ma penso che a Stoccarda preferisca e 3 o 4 vittorie di Bottas, molto meno suggestive, ma decisamente più probabili.

  2. Actarus

    11 gennaio 2017 at 12:51

    L’interesse sarebbe enorme al primo GP ma, se le prestazioni non fossero esaltanti, finirebbe tutto li.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati