F1 | Zanardi, Scolletta: “Auspichiamo che torni il campione di prima” [VIDEO]

"Più passa il tempo e più le condizioni sono stabili, ci fa ben sperare"

Il direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza ha detto che nei prossimi giorni si valuterà la sospensione della sedazione
F1 | Zanardi, Scolletta: “Auspichiamo che torni il campione di prima” [VIDEO]

Il Professore Sabino Scolletta, direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza del Policlinico di Siena, ha dato gli aggiornamenti sulle condizioni di salute di Alex Zanardi. Ogni piccolo passo fatto avanti da “Zanna” fa ben sperare, al punto che i dottori stanno pensando di valutare il quadro neurologico nei prossimi giorni.

“Alex resta sedato, intubato è ben adattato al ventilatore meccanico e gli scambi gassosi sono soddisfacenti. Il neuro monitoraggio ha mostrato una certa stabilità ma è un dato che va preso con cautela perché il quadro neurologico resta grave e non si escludono complicazioni. In settimana decideremo se sospendere la sedazione per valutarlo. Lo teniamo sedato per tenerlo stabile, è una decisione collegiale, tutto dipenderà dalla stabilità delle condizioni cliniche. Confidiamo nella sua possibilità di recupero, è un grande atleta e auspichiamo che questo valga anche in questa situazione, auspichiamo che ritorni il campione di prima”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati