F1 | Zak Brown scoraggiato: “Ci aspettiamo un 2017 senza vittorie”

Il direttore esecutivo McLaren: "Se vogliamo essere onesti dovremo puntare al 2018"

F1 | Zak Brown scoraggiato: “Ci aspettiamo un 2017 senza vittorie”

Zak Brown non ha paura della lotta tra Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne: la loro rivalità sarà sicuramente sana e corretta, non come quella già sperimentata dal team McLaren durante la stagione 2007, anche se sembra già scritto il destino della scuderia per questa stagione. “Un 2017 senza vittorie”, ha ipotizzato Brown. “Ci aspettiamo un’altra stagione di duro lavoro per provare ad avvicinare le prime file, ma, realisticamente, anche nel 2017 non saremo coinvolti nella lotta per le vittorie”, ha specificato in un’intervista al portale statunitense Roundandtrack.

Una stagione che parte già a testa bassa, sarà una semplice tattica? “Siamo tutti frustrati, com’è ovvio che sia, e faremo di tutto per tornare a essere vincenti. Arriviamo da due anni decisamente negativi, con un andamento al quale non eravamo certo abituati. Tutto questo non può farci piacere e faremo di tutto per invertire la tendenza”, ha continuato Brown.

“Se vogliamo essere onesti dovremo puntare al 2018 – ha proseguito Brown, rinunciatario al massimo. Abbiamo un divario ancora troppo grande, che andrà limato un passo alla volta. Dovremo crescere giorno dopo giorno, migliorare la posizione in griglia e farci trovare pronti quando sarà possibile. Lo ribadisco, quest’anno non vinceremo nemmeno una gara, non vogliamo prendere in giro nessuno. Dovremo cavalcare i giusti progetti, non pensare al risultato parziale, ma più a lungo termine. Abbiamo grande entusiasmo ma siamo ancora indietro rispetto agli altri, per cui non ci resta che lavorare”, ha concluso.

Fabiola Granier

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati