F1 | Zak Brown: “Alonso meritava una McLaren competitiva’”
Il CEO di McLaren, Zak Brown, parla del legame speciale con Fernando Alonso e del rimpianto per non avergli offerto una vettura competitiva
F1 Brown Alonso – In un’intervista concessa a DAZN España, Zak Brown ha parlato del rapporto di amicizia che lo lega a Fernando Alonso, pilota che ha gestito nel 2018 alla McLaren.
Nonostante le difficoltà vissute dalla scuderia inglese nel periodo di convivenza con l’iberico, mai realmente in lotta per le posizioni di vertice a causa delle scarse performance delle monoposto, il manager statunitense ha espresso sincera stima nei confronti del suo ex pilota, considerandolo non solo un vero amico, ma anche un pilota di talento in grado di spostare gli “equilibri” all’interno dello schieramento di partenza.
Un profilo di grande spessore che a Woking avrebbe sicuramente meritato una monoposto in grado di battagliare per le vittorie e i titoli mondiali.
Brown e il rapporto con Alonso
“Se metto da parte Lando e Oscar, perché ovviamente sono di parte, direi che Fernando Alonso è un talento davvero speciale. Ho un ottimo rapporto con Fernando ed è deludente non avergli offerto una vettura competitiva durante le stagioni in cui ha gareggiato con noi. Oggi, vederlo alla guida è fantastico. Parliamo di un pilota molto intelligente che continua a esibirsi a un livello molto alto nonostante l’età. È davvero un grande amico.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui