F1 | Wolff rilancia l’idea di un GP a Londra: “Combinazione perfetta”

"Correre a Londra ci permetterebbe di mostrare la capacità innovativa della Formula 1", ha proseguito l'austriaco

Wolff rilancia l'idea di un Gran Premio a Londra nel prossimo futuro
F1 | Wolff rilancia l’idea di un GP a Londra: “Combinazione perfetta”

In una chiacchierata concessa al quotidiano Evening Standard, Toto Wolff ha rilanciato l’idea di un Gran Premio di Formula 1 a Londra, evidenziando come la location permetterebbe alla Formula 1 di mostrare non solo tutta la propria tecnologia, ma anche tutta la propria capacità innovativa, aspetto che da sempre contraddistingue il Circus.

L’idea di un Gran Premio tra le strade della capitale inglese, ricordiamo, è stata lanciata per la prima volta da Bernie Ecclestone nel 2012, anno in cui il rinnovo di Silverstone era tutt’altro che certo. Successivamente l’idea è andata via via arenandosi, fino alla chiusura definitiva del progetto nel 2016.

“Mi piacerebbe sempre avere un Gran Premio a Silverstone”, ha affermato Toto Wolff. “I fan amano quel circuito e lo stesso fa parte del DNA della Formula 1. Correre a Londra, però, sarebbe il top e spero che il Sindaco della città, congiunto al Primo Ministro inglese, Boris Johnson, leggano questa intervista e trovino il modo di far funzionare questo progetto. Londra e Formula 1 potrebbe rivelarsi un mix perfetto tra storia, fascino e tecnologia.

“Abbiamo i motori ibridi più efficienti al mondo e l’attuale superstar è un ragazzo britannico, quindi correre a Londra ci permetterebbe non solo di mostrare la nostra tecnologia e la capacità innovativa della Formula 1, ma anche di creare un evento a 360°. Forza, proviamoci!”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati