F1 | Wolff preoccupato per il 2019: “Nuove regole per danneggiare team vincenti”
"E' una cosa a dir poco imbarazzante"
Dal 2014 la Mercedes ha imposto il suo dominio ma con le nuove regole imposte dalla FIA, le cose potrebbero andare a sfavore della scuderia tedesca ed in merito a questo, il team principal ha espresso le sue perplessità.
Per facilitare i sorpassi infatti, le ali anteriori e posteriori sono state modificate in modo da rendere lo sport più accattivante e le gare meno monotone. Secondo Toto Wolff, queste regole però hanno in realtà uno scopo ben preciso:
“L’aria si sta assottigliando, quando una squadra domina, le regole vengono sempre modificate per danneggiare questa squadra. Una cosa a dir poco imbarazzante”, ha dichiarato Toto Wolff a Motorsport-Total.com.
“Con il cambio di regole aerodinamiche per il 2019, cercano di cambiare la classifica in Formula 1. Lo abbiamo visto in passato con la Ferrari e ovviamente con la Red Bull. Dobbiamo rimanere motivati e impostare gli obiettivi giusti”.
La scorsa stagione, la Ferrari si è avvicinata alla Mercedes più di quanto abbia mai fatto. Prima della pausa estiva, Sebastian Vettel sembrava addirittura essere il favorito per il titolo. Wolff è consapevole che la scuderia di Maranello sarà ancora più competitiva:
“Il nostro compito diventa più difficile ogni anno: stabiliamo un punto di riferimento, ma questo motiva i nostri avversari, dobbiamo riconoscere quanto sia forte la competizione e riconoscere che potremmo perdere il campionato del mondo quest’anno”.
Domani la Mercedes svelerà la nuova monoposto a Silverstone.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui