F1 | Wolff: “Nessuno mette in dubbio Bottas”

"Lewis, riesce ad adattarsi meglio ai problemi rispetto a Valtteri"

F1 | Wolff: “Nessuno mette in dubbio Bottas”

Il boss della Mercedes ha dichiarato che è sicuro di vedere nuovamente il pilota finlandese competitivo dopo alcune gare sottotono.

Dopo i podi di Monza e Singapore, il finlandese ha fatto fatica a trovare lo stesso passo di Lewis Hamilton che ha vinto tre volte ed ha ottenuto tre pole negli ultimi quattro gran premi.

“Credo che supererà questo periodo difficile -ha commentato Toto Wolff qualcuno intelligente disse che ‘i mari calmi, non creano bravi marinai’ e se lui riesce ad uscire da questa situazione, sono sicuro che tornerà più forte. Quest’anno abbiamo visto molte performance positive, è calato nelle ultime gare ma nessuno mette in dubbio il talento di Valtteri”.

Bottas ha fatto fatica con il nuovo aggiornamento in Malesia, lo stesso che Lewis Hamilton non ha più voluto per il resto del weekend. Oltre a questo, lo stile di guida del finlandese, richiede un maggiore lavoro degli pneumatici, rispetto a quello dell’inglese:

“La nostra macchina è capricciosa, lo stile di guida, gioca un ruolo fondamentale. Lewis, riesce ad adattarsi meglio ai problemi rispetto a Valtteri. Ma cambiare modo di guidare non è affatto semplice”.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati