F1 | Ferrari, Vettel crede nella rimonta iridata: “C’è sempre speranza”

Il tedesco non teme il distacco di 34 punti da Hamilton

F1 | Ferrari, Vettel crede nella rimonta iridata: “C’è sempre speranza”

I 34 punti di ritardo nel Mondiale da Lewis Hamilton non mettono paura a Sebastian Vettel. Discutendo con i media a Suzuka, dove il Circus sarà protagonista nel weekend per la sedicesima tappa iridata della stagione, il tedesco della Ferrari ha esternato ancora una volta positività dinanzi a una rimonta che comunque appare difficile.

C’è sempre speranza – ha sottolineato Vettel – Certo, le ultime due gare non sono state ideali per noi, ma continueremo a lavorare duramente. Abbiamo un buon pacchetto, ora lo testeremo sul tracciato. Speriamo che le cose vadano a nostro vantaggio rispetto al recente passato. Dobbiamo avere fiducia, cercando di ottenere più punti della Mercedes. Io non sono abituato a guardare indietro ma avanti”.

Tra quelli ancora in attività, Vettel è il pilota che ha colto il maggior numero di successi (quattro) sul tecnico tracciato di Suzuka, sul quale si è anche laureato campione del mondo nel 2011: “Mi piace, è una pista vecchio stampo, dove conta l’abilità del pilota – il pensiero di Seb – Negli ultimi due anni non siamo stati abbastanza competitivi, mi auguro che questa volta possa andare diversamente”.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati