F1 | Wolff: “La Formula 1 è ancora uno degli sport che funziona meglio al mondo”

Il boss della Mercedes ha commentato le recenti dichiarazioni di Carey su una F1 "formato Super Bowl"

F1 | Wolff: “La Formula 1 è ancora uno degli sport che funziona meglio al mondo”

La Formula 1 come il Super Bowl? No grazie. Pare proprio che la provocazione lanciata dal capo di Liberty Media Chase Carey non abbia trovato molti estimatori nel circus.

La proposta era quella di trasformare ogni gara in calendario in un grande evento mediatico in tutto e per tutto simile alla grandezza del Super Bowl, l’evento sportivo più amato e seguito al mondo.

A rispondere a questa possibilità sono stati due personaggi molto in vista del mondo delle corse. Il presidente della FIA Max Mosley ha sminuito la conclamata meraviglia della finale del campionato NFL, mentre Toto Wolff è entrato nella questione più nel dettaglio.

“Il fatto è che 21 Super Bowl non saranno mai eccellenti come un solo Super Bowl – ha detto alla rivista Trend – quello che Carey in realtà voleva dire è che dobbiamo rendere più interessanti le corse di Formula 1”.

Obiettivi lodevoli, ma il boss della Mercedes ha voluto comunque difendere il suo sport dalle eccessive critiche: “La Formula 1 è ancora uno degli sport che funzionano meglio al mondo, ma è chiaro che i cambiamenti devono avvenire. Ci deve essere un attraente programma collaterale intorno alle gare”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati