F1 | Wolff dubbioso sull’impatto delle nuove regole

"Non ci sarà questo grande cambiamento"

F1 | Wolff dubbioso sull’impatto delle nuove regole

Il team principal della scuderia vincitrice del campionato costruttori e piloti 2018, ha ammesso di avere qualche perplessità in merito al cambiamento delle regole di quest’anno. 

Il regolamento 2019 è volto a migliorare i sorpassi, diminuendo le turbolenze che i piloti avvertono durante la scia. Le squadre sono state costrette a rendere le ali anteriori delle monoposto più semplici e le ali posteriori più larghe. Questa decisione è stata ben supportata nel momento in cui è stata annunciata, ma ora Toto Wolff, dubita che questo cambiamento influirà così tanto sulle gare.

L’austriaco crede che i team abbiano trovato un modo per reindirizzare nuovamente il flusso d’aria attorno all’auto, annullando le modifiche apportate alle ali.

“Al momento è molto difficile per le macchine seguirsi perché si perde carico aerodinamico, le gomme perdono grip e quindi il sorpasso è davvero brutto. Se guardiamo ad esempio alle categorie junior, come la Formula 2, ci sono delle gare fantastiche in realtà. Sono in grado di avvicinarsi. L’obiettivo era di portare via un po’ di aerodinamica e dirigere il flusso d’aria sulla parte superiore della vettura. Tuttavia, combattono duemila aerodinamici in tutti i team e penso che abbiamo trovato la soluzione per far circolare l’aria intorno alla macchina. Quindi non ci sarà questo grande cambiamento”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati