F1 | Williams, zero punti dopo i primi tre GP: mai così male nell’era ibrida

La scuderia di Grove esce con le ossa rotte da questo inizio di 2018. Lowe cerca di guardare positivo dopo Shanghai: "Nostro ritmo migliore della Sauber"

F1 | Williams, zero punti dopo i primi tre GP: mai così male nell’era ibrida

Dopo il disastro del Bahrain, la Williams in Cina ha rialzato leggermente la china portando a termine una gara dignitosa. Il 14° posto di Lance Stroll e il 15° di Sergey Sirotkin sono ancora dei piazzamenti ben lontani da quelle che alla vigilia erano le aspettative della scuderia di Grove ma, quantomeno, qualche piccolo segnale di ripresa si è visto.

Al sito ufficiale della Williams, il direttore tecnico Paddy Lowe ha analizzato così il Gran Premio di Cina: “Sebbene questi non siano dei grandi risultati, rispetto a dove eravamo in Bahrain è fantastico portare due vetture al traguardo al 14° e 15° posto. Oggi eravamo in gara, mentre in Bahrain non eravamo nemmeno in gara, quindi è una sensazione positiva. Guardando il ritmo, siamo stati in grado di battere le Sauber però, grazie alla strategia, siamo stati in grado di battere anche le Toro Rosso e la Haas di Grosjean”.

Archiviati i primi tre Gran Premi della stagione, balza all’occhio un dato allarmante per la Williams: dal 2014, stagione di debutto dell’era ibrida, il team inglese non aveva mai fatto segnare, in termini di punti, un inizio di Mondiale così disastroso.

Ecco i punti ottenuti dalla Williams dopo i primi tre GP delle ultime cinque stagioni:
2014:  30 punti
2015:  48 punti
2016:  29 punti
2017:  16 punti
2018:  0 punti

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati