F1 | Williams, Stroll punge la squadra: “E’ stata una stagione di sopravvivenza”

"Dall'Australia ad oggi non abbiamo portato avanti nessun miglioramento", ha sottolineato il canadese

F1 | Williams, Stroll punge la squadra: “E’ stata una stagione di sopravvivenza”

Nella classifica conferenza stampa del giovedì, Lance Stroll ha punzecchiato la Williams sulle prestazioni messe in mostra durante questo 2018, sottolineando come la squadra non abbia portato in pista nessun miglioramento dal Gran Premio d’Australia ad oggi.

Una situazione estremamente difficile, soprattutto dal punto di vista economico, che non ha permesso ai piloti di battagliare stabilmente con Alfa Rome Sauber, McLaren e Toro Rosso per la posizioni vicine alla zona punti.

Ecco le parole di Lance Stroll: “Raggiungere questo piazzamento in campionato è stato molto impegnativo visto che la macchina non è a quel livello. Piuttosto che gareggiare ci siamo limitati a sopravvivere e questa cosa va avanti dall’Australia. Ci sono state gare dove siamo usciti già nel Q1, ma altre dove abbiamo piazzato la monoposto in posizioni migliori. Il problema è che in gara non riusciamo mai a confermare quanto fatto al sabato. E’ sempre stato così”.

“Non abbiamo sviluppato l’auto a dovere dall’Australia ad oggi e questo ha ovviamente influito sulle performance”, ha aggiunto. “È stato difficile vedere alcuni dei nostri concorrenti, come ad esempio la Sauber, partire dietro di noi e finire davanti. Loro hanno fatto grandi passi nella giusta direzione, mentre noi no. E’ stato un anno di sopravvivenza e ciò è tutto quello che posso dire”.

Per quanto riguarda le sue performance, invece, Stroll ritiene di essersi migliorato rispetto al 2017: “Ho sviluppato me stesso e sono migliorato come pilota. Questo è il mio secondo anno in Formula 1 e ho assorbito molte informazione, maturando una maggiore esperienza. E’ stato un anno impegnativo, ma questa è la natura dello sport. Come pilota devi accettare certe annate difficili, mentre altre sono più semplici. Fa parte del gioco”.

F1 | Williams, Stroll punge la squadra: “E’ stata una stagione di sopravvivenza”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati