F1 | Williams, Stroll: “Non sono intimidito e sapevo cosa aspettarmi”

Il pilota si difende dopo gli errori durante i test di Barcellona

F1 | Williams, Stroll: “Non sono intimidito e sapevo cosa aspettarmi”

Non è stato semplice il primo approccio di Lance Stroll con la Formula 1. Il giovane pilota canadese è stato protagonista di almeno tre errori fondamentali durante i test a Barcellona.

Questo ha messo il ragazzo al centro di alcune critiche, respinte subito al mittente dal diretto interessato: “Questo non ha niente a che fare con il fatto che io sono qui in mezzo ai grandi. É la stessa cosa in ogni campionato, se si spinge tanto può succedere di sbagliare. Non sono intimidito, mi sono preparato e sapevo cosa aspettarmi, queste gomme hanno un grip eccezionale e mi devo solo adattare”.

Il bicchiere non può che essere mezzo pieno: “Ho fatto 100 giri senza problemi e si vede che sono fisicamente pronto. Devo solo adattare la mia guida alla potenza della macchina e ho un paio di giorni per farlo”.

A difendere il suo pilota anche l’ingegnere Williams Rob Smedley: “Non consideriamo gli errori di Lance, perché anche Massa ha quasi fatto la stessa cosa per due volte ed è un ragazzo con 15 anni di esperienza”.

Parole di conforto anche da Lewis Hamilton: “C’era da aspettarselo. Ha fatto più test rispetto agli altri ma le vetture dello scorso anno erano molto più facili rispetto a queste”.

Nico Hulkenberg si è detto d’accordo con il collega della Mercedes: “È molto più difficile per i principianti entrare in Formula 1 con queste monoposto”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati