F1 | Williams, Stroll: “Non abbiamo raccolto punti, ma sono davvero contento della nostra gara”
Di un altro parere Sirotkin: "Giornata molto dura"
Approfittando dei numerosi ritiri fatti registrare al Montmeló, la Williams in Spagna salva il salvabile raccogliendo due piazzamenti, quantomeno all’apparenza, decorosi: 11° posto per Lance Stroll, 14° (nonché ultimo) per Sergey Sirotkin. I due piloti della scuderia di Grove hanno commentato così la gara di Barcellona.
LANCE STROLL
Posizione di partenza: 18°
Risultato finale: 11° (+2 LAPS) – 1 Pit Stop (Soft, Medium)
“Non abbiamo raccolto punti, ma è stata una buona gara. Ho fatto nuovamente una buona partenza, recuperando molte posizioni. Poi è la corsa è stata regolare: ho fatto tutto il possibile, anche se non ho preso dei punti. Dopo la safety car è stato difficile riscaldare le gomme e dunque e ho sofferto un po’, anche se tutto sommato è andata bene. Le gomme medie, invece, sono state abbastanza semplici da gestire. Sono davvero contento della nostra gara: l’11° posto era praticamente tutto ciò in cui potevamo sperare oggi”.
SERGEY SIROTKIN
Posizione di partenza: 19°
Risultato finale: 14° (+3 LAPS) – 3 Pit Stops (Soft, Medium, Medium, Supersoft)
“È stata una giornata molto dura. Ho fatto una buona partenza, ero messo bene nel mix prima di essere quasi colpito (in occasione dell’incidente che ha coinvolto Grosjean, Hulkenberg e Gasly, ndr). Dovevo rallentare per evitarli ma, una volta fatto, mi sono ritrovato ultimo. Sono riuscito a lottare un po’ con una Toro Rosso e a stargli davanti per un paio di giri. Inoltre, ho avuto dei problemi con il sedile su cui stiamo indagando”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui