F1 | Williams, Stroll e Sirotkin fiduciosi in vista di Singapore

L'obiettivo sarà replicare il doppio piazzamento a punti conquistato in Italia

F1 | Williams, Stroll e Sirotkin fiduciosi in vista di Singapore

Tutto pronto in casa Williams per il prossimo Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. Dopo il doppio piazzamento a punti conquistato in Italia, infatti, la Scuderia inglese è pronta a confermarsi anche a Marina Bay, tracciato che, almeno sulla carta, potrebbe favorire le caratteristiche della FW41. L’obiettivo di Sergey Sirotkin e di Lance Stroll, quindi, sarà lottare per le prime dieci posizioni dello schieramento, così da conquistare altri punti importanti in ottica campionato costruttori.

Ecco le parole di Lance Stroll: “Ovviamente quest’anno so esattamente cosa aspettarmi dal circuito di Marina Bay. È stretto, tortuoso ed uno dei più difficili sia mentalmente che fisicamente, soprattutto a causa delle condizioni calde e umide. Ho dei bei ricordi legati all’anno scorso, quando ho iniziato diciottesimo e sono riuscito a chiudere ottavo. E’ stata una gara piuttosto selvaggia, con un po’ di pioggia prima della partenz,a e sono riuscito a recuperare cinque posizioni nel giro di apertura. La strategia ha poi fatto il resto. Siamo passati da una situazione difficile a un piazzamento a punti. E’ stato fantastico”.

Qui le parole di Sergey Sirotkin: “Singapore è una delle gare che non vedo l’ora di fare. È stato davvero bello correre su alcuni noti tracciati europei, ma sento il bisogno di provare nuovi scenari. Singapore è un posto dove tutti vogliono correre. È una pista molto impegnativa che potrebbe potenzialmente darci molte speranze, quindi non vedo l’ora che arrivi. Sono stato lì, ma non posso dire molto finché non guido la pista. È un fine settimana speciale essendo una gara notturna”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati