F1 | Claire Williams conferma: “Addio di Stroll? Kubica potrebbe prendere il suo posto”

Sul 2019 ha aggiunto: "Vogliamo piloti con esperienza, ma dobbiamo prestare attenzione al lato finanziario"

F1 | Claire Williams conferma: “Addio di Stroll? Kubica potrebbe prendere il suo posto”

Secondo quanto dichiarato da Claire Williams ai microfoni di Speed Week, Robert Kubica sarebbe il candidato numero uno alla successione di Lance Stroll all’interno della Scuderia di Grove. Il polacco, infatti, sarebbe stato già pre-allertato nelle corso delle ultime settimana ed è altamente probabile che prima del Gran Premio di Abu Dhabi possa salire in vettura insieme a Sergey Sirotkin, con il figlio di Lawrance Stroll che anticiperebbe il proprio trasferimento in Force India.

La trattativa, secondo il responsabile del team inglese, è assolutamente possibile e sarebbe proprio l’ex Renault a prendere il posto del canadese, almeno fino a fine stagione.

Per quanto riguarda il 2019, invece, i discorsi in ballo sono estremamente più complessi e non va esclusa la possibilità di un pay driver (circola il nome di Artem Markelov.ndr).

Ecco le parole di Claire Williams: “Non sappiamo quando Lance lascerà la squadra. Auguriamo a lui e Lawrence una buona fortuna, ma questo significa semplicemente che avremo un nuovo pilota. Proprio in tal senso, se Lance dovesse andare via prima di Abu Dhabi, la soluzione più probabile è quella di Robert [Kubica.dr]”.

Sul futuro ha aggiunto: “Non è facile per una squadra indipendente, soprattutto in una di sponsorizzazioni come quella di oggi, raggiungere i proprio obiettivi senza pay driver. In ogni caso stiamo lavorando molto duramente sul lato finanziario e speriamo di prendere dei piloti con esperienza. Questo è uno dei nostri obiettivi per il 2019”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati