F1 | Williams, Stroll: “Che delusione entrambe le vetture fuori nel Q1: weekend davvero difficile”

Sirotkin penalizzato dal traffico: "Avremmo potuto migliorare di tre o quattro decimi, ma non so se sarebbe bastato per qualificarci"

F1 | Williams, Stroll: “Che delusione entrambe le vetture fuori nel Q1: weekend davvero difficile”

Continua a stentare la Williams. Le qualifiche del Bahrain hanno emesso un verdetto crudele per la scuderia di Grove, esclusa precocemente nel Q1 con entrambe le vetture. Queste le parole rilasciate da Sergey Sirotkin e Lance Stroll al termine del complicato sabato di Sakhir.

Sergey Sirotkin
Q1: 18°, 1.31.414 (+2.463)
Q2: //
Q3: //
“Penso che avremmo potuto sperare in qualcosa di più. Il primo giro che ho fatto è stato davvero buono. Non penso che lì avremmo potuto fare di più. Il giro con il secondo set di gomme è stato fortemente influenzato da una situazione molto disordinata, perché stavo combattendo con tre o quattro macchine per la posizione. Ho iniziato il giro dietro ad una Sauber e sapevo che pneumatici e freni non c’erano. Sono quasi riuscito a battere il mio precedente tempo sul giro, il che dimostra che avremmo potuto potenzialmente migliorare di altri tre o quattro decimi, ma non so se questo sarebbe bastato per qualificarci. Penso che, rispetto a Melbourne, abbiamo effettivamente svolto un lavoro migliore: in alcuni termini abbiamo massimizzato le prestazioni della macchina. Stiamo andando avanti in una direzione, ma ci manca qualcosa. Comunque sono felice perché non stiamo commettendo gli stessi errori di Melbourne. Non si è visto nei risultati, ma di sicuro il modo in cui stiamo lavorando è migliorato e personalmente sono contento di questo”.

Lance Stroll
Q1: 20°, 1.31.503 (+2.552)
Q2: //
Q3: //
“Finora è stato un weekend davvero difficile. È stato deludente per la squadra con entrambe le vetture fuori nel Q1, non l’ideale. Molte cose sono sbagliate. Il bilanciamento non c’è, il grip non è abbastanza alto: abbiamo bisogno di più velocità. L’anno scorso in qualifica il mio giro era migliore di quattro decimi rispetto a quello di oggi. In gara spero di poter andare avanti, ma ad oggi non abbiamo il pacchetto per competere dove vogliamo”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati