F1 | Williams, Sirotkin: “Non abbiamo avuto ritmo, è stata una gara di sopravvivenza”
Stroll: "È stata una corsa lunga e difficile, eravamo troppo lenti"
Gara in costante apnea per la Williams: la scuderia di Grove ha concluso il Gran Premio del Brasile in ultima e terzultima posizione rispettivamente con Lance Stroll e Sergey Sirotkin, mettendo a panino la McLaren di Fernando Alonso.
LANCE STROLL
Casella di partenza: 19ª
Piazzamento finale: 18° (+2 giri)
“È stata una gara lunga e difficile. Ho fatto una buona partenza, poi mi sono semplicemente tolto di mezzo con le bandiere blu e ho gestito le gomme, ma alla fine non è andata sufficientemente bene perché eravamo troppo lenti. Questa è anche la natura della pista, poiché è molto stretta e non ci sono molte curve, quindi è difficile togliersi di mezzo. È stata una gara lontana dall’essere eccitante. Il punto è che non siamo stati abbastanza veloci e non sono sicuro che avremmo potuto fare qualcosa con la nostra strategia”.
SERGEY SIROTKIN
Casella di partenza: 14ª
Piazzamento finale: 16° (+2 giri)
“Sin dall’inizio, è stata una gara molto difficile. Ci mancava il ritmo rispetto alle macchine intorno a noi. È stata dura nei primi giri, mi sentivo come se stessi correndo sul ghiaccio, non solo per combattere ma anche per tenere la macchina in pista. Stavo cercando di proteggermi e questo ha rovinato il ritmo, quindi ci è voluto un po’ per sistemarmi. Non abbiamo mai avuto il passo giusto per riprenderci, quindi è stata tutta una gara di sopravvivenza. È stato molto difficile gestire e tenere tutto sotto controllo per un periodo così lungo, quindi sono molto deluso dopo una gara difficile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui