F1 | Toro Rosso, Hartley: “E’ stata una delle mie gare più belle”

Gasly: "Abbiamo sofferto rispetto ai nostri avversari"

F1 | Toro Rosso, Hartley: “E’ stata una delle mie gare più belle”

La Toro Rosso si aspettava certamente di più dal Gran Premio del Brasile, invece la squadra italiana torna a casa senza nemmeno un punto, con Hartley undicesimo e Gasly tredicesimo. Aver montato la componente più performante (sulla carta) della power unit Honda aveva dato grosse speranze al team junior della Red Bull, senza però confermare queste sensazioni in pista.

“È stata davvero una buona gara per me – ammette Hartley – anche se è irritante non riuscire a fare punti, ma non ci sono stati neanche dei ritiri davanti a noi dai quali poterne approfittare. Sono partito con le mescole più dure, quindi per me i primi giri sono stati complicati, ma comunque ho fatto una buona partenza e qualche bel sorpasso. Sapevo che per fare una buona gara avrei dovuto gestire le gomme più a lungo possibile nel primo stint, ho avuto un grande feedback dal muretto e la strategia ha funzionato bene. Credo che questa sia stata una delle mie migliori prestazioni nella mia carriera in Formula 1, seppur senza la gioia dei punti. La squadra adesso lavorerà sodo per capire il motivo per cui avevamo un buon passo gara in Messico e invece, due settimane dopo, abbiamo faticato qui in Brasile”.

“Ho avuto delle belle battaglie oggi, ma è stata una gara difficile – ha detto Gasly. Ho fatto una buona partenza e sono passato in ottava posizione, ma successivamente abbiamo chiaramente sofferto rispetto ai nostri diretti avversari. Ho provato a lottare più che potevo, ma oggi non avevamo il giusto ritmo per andare a punti. Sapevamo che la gara del Brasile sarebbe stata difficile, ma dopo le buone performance mostrate in Messico eravamo un po’ più ottimisti. Dunque alla fin, siamo un po’ delusi per come è andata questa corsa. Adesso manca solo una gara al termine della stagione, quindi speriamo di poter finire in bellezza”.

F1 | Toro Rosso, Hartley: “E’ stata una delle mie gare più belle”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati