F1 | Williams, Sirotkin: “Lavoro produttivo, possiamo ancora massimizzare alcune aree”

Stroll: "Sembriamo piuttosto lenti, speriamo di tornare più forti sabato"

F1 | Williams, Sirotkin: “Lavoro produttivo, possiamo ancora massimizzare alcune aree”

Ennesimo venerdì opaco per la Williams: anche in Russia, la scuderia britannica si è confermata l’ultima forza in campo, ben distante dal resto del gruppo, se non dalla sola McLaren di Vandoorne. Lance Stroll e Sergey Sirotkin si sono espressi così sulla giornata di prove libere di Sochi.

LANCE STROLL
FP1: 20°, 1:39.137 (+4.649) – 13 giri
FP2: 20°, 1:37.001 (+3.616) – 35 giri
“Abbiamo girato in modo molto costante, è stato semplicemente il solito venerdì. Alla fine della FP1 ho ‘spiattellato’ la gomma, quindi mi sono fermato solo perché avevamo utilizzato tutti gli pneumatici pianificati per quella sessione. Sembriamo piuttosto lenti, ma domani è un altro giorno, quindi speriamo di riuscire a capire qualcosa stasera e di ritornare più forti sabato”.

SERGEY SIROTKIN
FP1: 18°, 1:37.225 (+2.737) – 25 giri
FP2: 19°, 1:36.861 (+3.476) – 39 giri
“Oggi abbiamo percorso un sacco di chilometri produttivi, il che è importante. Dal punto di vista delle prestazioni, però, ci sono ancora alcune cose da massimizzare in vista di domani. Ci sono anche delle aree migliori di quanto pensassimo, quindi sembriamo a posto. Non sappiamo come sarà il meteo. Mi sto godendo il mio Gran Premio di casa, è stato molto impegnativo ma allo stesso tempo ho ricevuto tanto supporto, non me lo aspettavo. È stato difficile gestire così tante attività, ma devo usare questa energia positiva dai fan e tramutarla in pista”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati