F1 | Williams, Sirotkin: “Alfa Romeo Sauber irraggiungibile, dobbiamo trovare un metodo di recupero”

Il pilota russo non si fa illusioni sulla seconda metà di 2018

F1 | Williams, Sirotkin: “Alfa Romeo Sauber irraggiungibile, dobbiamo trovare un metodo di recupero”

La Williams, ormai, è rassegnata a vivere una seconda metà di stagione da comprimaria. Il team di Grove, finora, è apparso in grave ritardo rispetto alla concorrenza: questo doloroso trend, secondo Sergey Sirotkin, si protrarrà sino alla fine del campionato. Insomma, schiodarsi dall’ultimo posto nel Mondiale costruttori ed agguantare almeno l’Alfa Romeo Sauber, 9ª con 14 punti di vantaggio, allo stato attuale sembra impossibile: “Penso che sicuramente le Sauber siano irraggiungibili perché sono stabilmente a centro classifica” – ha ammesso Sirotkin.

“Al momento, per noi, penso che la chiave non sia ottenere risultati, bensì trovare il nostro solido e concreto metodo di recupero e iniziare a produrre cose chiaramente correlate alle nostre aspettative” – ha proseguito il 22enne russo. “Questo è esattamente ciò che vogliamo: comprendere la macchina, capire come dovrebbe comportarsi e cosa dovrebbe fare in diverse situazioni. Questo già ci porterebbe non direi a metà classifica, ma almeno nelle condizioni di fare qualcosa in più in gara e di utilizzare ciò come base per gli step del prossimo anno”.

Ad ogni modo, Sirotkin non crede che sia giusto sacrificare il 2018 per concentrarsi sullo sviluppo della vettura della prossima stagione: “Penso che ci voglia sempre un equilibrio” – ha spiegato. “C’è un gruppo indipendente di persone che stanno passando del tempo sulla macchina del prossimo anno e su quella attuale. Sono abbastanza sicuro che ci siano delle persone migliori di me che gestiscono e danno le loro priorità alla situazione”.

F1 | Williams, Sirotkin: “Alfa Romeo Sauber irraggiungibile, dobbiamo trovare un metodo di recupero”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati