F1 | Williams, Sirotkin: “A Melbourne è stata molto dura, ora ripartiamo da zero”

Il team inglese illustra il GP del Bahrain: "È il primo tracciato 'normale' della stagione, ci sarà un confronto più rappresentativo", pensa Paddy Lowe

F1 | Williams, Sirotkin: “A Melbourne è stata molto dura, ora ripartiamo da zero”

Reduce dal tonfo di Melbourne, la Williams in Bahrain va a caccia di riscatto: Lance Stroll, Sergey Sirotkin e il direttore tecnico Paddy Lowe hanno presentato così il weekend di Sakhir.

Stroll: “Come al solito, questo sarà sicuramente un fine settimana caldo. Mi piace la pista, ha un buon ritmo. Le condizioni durante il weekend sono sempre difficili perché le prove libere si corrono durante il giorno, mentre le qualifiche e la gara sono di notte. Ciò significa che dovrà esserci un grande spirito di adattamento durante il fine settimana”.

Sirotkin: “Non vedo l’ora che inizi il weekend. È stato un fine settimana molto duro quello di Melbourne: mi sento davvero come se avessi bisogno di un’altra ripresa per ritornare dove pensiamo di meritare di essere, così da iniziare tutto da zero, cercando di ottenere un po’ di fiducia in noi stessi. Conosco abbastanza bene la pista e penso che si adatti ad alcuni punti di forza della nostra vettura. Non vedo l’ora di correre, vedremo cosa poter fare”.

Lowe: “Sarà interessante vedere come si comportano le gomme 2018 in Bahrain e capire se generano più varietà nelle strategie di gara. È il primo tracciato ‘normale’ della stagione, con previsioni più prevedibili, quindi dovremmo ottenere un confronto più rappresentativo con le prestazioni di ogni squadra. Dopo lo sfortunato ritiro di Sergey in Australia a causa di un bizzarro sacchetto di plastica, speriamo di portarlo a completare la sua prima distanza di gara. Speriamo, inoltre, che Lance possa fare bene al suo secondo anno in questo circuito”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati