F1 | Statistiche, solo due piloti hanno vinto le prime due gare stagionali nell’ultimo decennio

Nell'ultima decade solo due piloti hanno trionfato nei primi due appuntamenti stagionali: Vettel (2011) e Rosberg (2016)

F1 | Statistiche, solo due piloti hanno vinto le prime due gare stagionali nell’ultimo decennio

Ad oggi, nell’ultimo decennio, solo due piloti sono riusciti a trionfare nei primi due appuntamenti stagionali del Mondiale di Formula Uno. Stiamo parlando di Sebastian Vettel e di Nico Rosberg.

Vettel, all’epoca in Red Bull, conquistò i primi due round del 2011 imponendosi nelle gare di Melbourne (GP Australia) e Sepang (GP Malesia); mentre Rosberg affermò la propria supremazianel nel 2016  sempre all’Albert Park e a Sakhir (GP Bahrain).

In ambo i casi entrambi i piloti si laurearono campioni del mondo al termine delle rispettive stagioni, con il tedesco della Mercedes che decise un po’ a sorpresa di appendere il casco al chiodo qualche giorno dopo la chiusura del campionato 2016.

Dopo aver aperto il 2018 con il trionfo australiano colto due settimana fa a bordo della SF71-H, Vettel tenterà di incrementare in suo favore questa particolare classifica… vedendo anche l’epilogo delle stagioni sopra citate.

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati