F1 | Williams, Russell pizzica i tifosi polacchi: “Vorrei essere rispettato fuori dal paddock”
Sulla prima parte di stagione ha invece affermato: "Non cambierei nulla"
Intervistato sulla rivalità sportiva con Robert Kubica, suo compagno di scuderia all’interno del team Williams, George Russell ha puntato il dito contro l’odio sportivo dei tifosi polacchi nei suoi confronti, sottolineando come molta gente preferisca offenderlo piuttosto che valutare con sportività e obiettività le sue prestazioni in pista.
L’inglese, ricordiamo, ha vissuto una prima di campionato assolutamente positiva, con prestazioni che spesso e volentieri si sono rivelate più efficaci rispetto a quelle del suo compagno di scuderia. Nonostante questo, però, molti appassionati continuano a ‘proteggere’ le performance di Kubica, snobbando quasi clamorosamente quelle di Russell.
Una situazione che al cavallino della Mercedes non piace, visto che in Williams esiste parità di trattamento per entrambi i piloti della line-up.
“È decisamente curioso come metà dei commenti sotto i miei post siano messaggi di odio da parte dei polacchi, mentre l’altra metà siano messaggi di stima”, ha affermato George Russell alla stampa internazionale. “Vorrei essere rispettare fuori dal paddock, anche se il mio unico interesse sono le valutazioni che Williams e Mercedes fanno su di me”.
Sulla stagione e sul lavoro portato avanti dalla Williams in questi mesi ha aggiunto: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante alcuni GP, mentre in altri potevamo fare sicuramente di meglio. Onestamente non cambierei nulla di questa prima parte di stagione, visto che dai week-end difficili ho imparato tanto. Sono esperienze che ti fanno crescere non solo come pilota, ma anche come persona”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui