F1 | Rebus Mercedes, Bottas vicino alla conferma per il 2020?

Ocon potrebbe approdare in Renault

Mercedes pronta a confermare la line-up vincente delle ultime due stagioni
F1 | Rebus Mercedes, Bottas vicino alla conferma per il 2020?

Crescono sempre di più le quotazioni di Valtteri Bottas per un sedile Mercedes nel 2020. A pochi giorni dalla trasferta in Belgio, infatti, il finlandese appare sempre più vicino a confermare il proprio sedile all’interno della scuderia campione del mondo.

Nonostante la pressione di Esteban Ocon e i risultati altalenanti messi in mostra da Bottas in questa parte centrale di campionato, Mercedes avrebbe scelto di proseguire sulla strada tracciata alla fine del 2016, confermando una coppia di piloti capace di convivere e di regalare alla squadra per quattro titoli mondiali negli ultimi due anni (sei se ipotizziamo il possibile double di questa stagione.ndr).

Una scelta logica che aiuterebbe la scuderia anglo-tedesca a non creare delle incognite in vista del prossimo campionato, visto che Ocon, alla lunga, potrebbe non avere la stessa ‘accondiscendenza’ del finlandese.

Per quanto riguarda l’ex pilota della Racing Point, invece, resta sempre viva l’ipotesi Renault, con i francesi che sarebbero pronti ad affidargli il sedile attualmente in mano a Nico Hulkenberg (quest’ultimo in orbita Haas insieme a Pascal Wehrlein.ndr).

Resta da capire se il francese accetterà una soluzione di questo tipo o se punterà i piedi, forte degli accordi presi con lo stesso Wolff alla fine dello scorso anno. Vedremo come si evolverà questo intreccio di mercato nel corso delle prossime settimane.

F1 | Rebus Mercedes, Bottas vicino alla conferma per il 2020?
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati