F1 | Williams, Russell e Latifi sulla prima giornata di libere a Sakhir

Nissany: "Sensazioni positive"

Williams, indicazioni a metà nella prima giornata di libere a Sakhir
F1 | Williams, Russell e Latifi sulla prima giornata di libere a Sakhir

Soddisfazione a metà per il team Williams al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1. Nicholas Latifi e Georgre Russell, per motivi diversi, non sono riusciti a completare tutto il programma di lavoro previsto per la giornata odierna, aspetto che dovrà spingere la squadra inglese a recuperare terreno nel corso delle FP3 che si terranno domani mattina.

“E’ bello tornare a guidare con pò di caldo, anche se oggi è stata una giornata difficile”, ha affermato Nicholas Latifi. “Questa pista è notoriamente difficile sulle gomme, con un degrado molto elevato, soprattutto sui composti più morbidi. Le FP1 non sono molto rappresentative, al contrario delle FP2, e siamo ben convinti del fatto che dobbiamo migliorare qualcosa. Nel corso del venerdì abbiamo testato per la prima volta i composti 2021, ricavando informazioni psositive. Dobbiamo migliorare in tutte le condizioni di gare e gestire meglio le mescole”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “Tornare in pista sotto luce artificiale è stato spettacolare. Direi che mi sono abbastanza divertito. Non girare nelle FP1 mi ha leggermente penalizzato, anche perchè le seconde sessioni sono state caratterizzate da diverse bandiere rosse. Non siamo riusciti a concludere la simulazione gara con basso quantitativo di carburante. Tuttavia siamo già stati in questa posizione e quindi sappiamo perfettamente cosa fare. Domani sarà una lunga giornata, fin dalle prime ore del mattino. Vedremo cosa riusciremo a fare”.

Soddisfatto del venerdì anche Roy Nissany: “E’ stata una sessione positiva, ma impegnativa. Le situazioni sono state diverse rispetto a quanto fatto a Monza. Abbiamo fatto un passo in avanti in termini di sviluppo e questo è fantastico. Lavorare con la squadra e toccare con mano i miglioramenti è fantastico. E’ stata una bella esperienza e non vedo l’ora di tornare in vettura nei test finali che si terranno ad Abu Dhabi a metà dicembre”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati