F1 | Williams, Russell e Latifi fuori dalla zona punti a Silverstone

Russell: "P12 il massimo che potevamo ottenere"

Latifi: "Buona gestione delle gomme"
F1 | Williams, Russell e Latifi fuori dalla zona punti a Silverstone

Piazzamento fuori dalla zona punti per George Russell e Nicholas Latifi nell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, decimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Gli alfieri della Williams, nonostante un ottimo week-end, non sono riusciti a tenere lo stesso passo gara di Aston Martin, Alpine e AlphaTauri, aspetto che non ha permesso loro di conquistare un piazzamento all’interno dei primi dieci.

“La dodicesima posizione è il massimo che potevamo ottenere nella giornata di ieri”, ha affermato l’inglese della Williams. “Inizialmente abbiamo fatto una brutta partenza, ma mentre nella seconda siamo riusciti a recuperare alcune posizioni. Nella Sprint Qualifying siamo riusciti a mascherare i problemi grazie, ma in una corsa da 60 giri viene fuori il ritmo vero delle vetture e ancora non siamo allo stesso livello di Alpine, Aston Martin e AlphaTauri. Difenderci da queste squadre è sempre difficile, ma siamo ottimisti per il futuro perché stiamo portando avanti un buon lavoro. Il fine settimana qui a Silverstone è stato fantastico, soprattutto per il supporto del pubblico”.

Qui invece le valutazioni di Nicholas Latifi: “E’ stata una gara molto calda e impegnativa dal punto di vista fisico. Il punto principale era la gestione delle gomme e da questo possiamo trarre dei riscontri positivi. Nel primo stint i riscontri sono stati positivi, ma purtroppo abbiamo dovuto boxare prima del previsto per evitare l’undercut di chi ci stava dietro. La performance nell’ultimo stint è stata positiva, ma avvicinarsi alle vetture davanti a noi con aria sporca non è stato semplice. Sono complessivamente soddisfatto della mia prestazione e penso che sia stata una gara decente per il pacchetto a nostra disposizione. Ci sono alcuni aspetti positivi da portare via dal fine settimana e ora non vedo l’ora che arrivi l’Ungheria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati