F1 | Williams, Russell: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”

Latifi: "Ho buttato via la gara al primo stint"

F1 | Williams, Russell: “E’ andata meglio di quanto mi aspettassi”

I piloti della scuderia Williams, George Russell e Nicholas Latifi, hanno concluso il Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento della stagione 2020 di Formula 1, in 17 esima e 18 esima posizione. Queste le loro dichiarazioni:

George Russell: “La gara è andata meglio di quanto mi aspettassi. Ho fatto una buona partenza, ho superato un paio di piloti e poi ho passato tutto il pomeriggio a lottare. Sono riuscito a superare Romain (Grosjean, ndr) ed è stato bello, poi ho avuto una bella lotta con Kimi (Raikkonen, ndr). Abbiamo utilizzato una strategia alternativa ai nostri principali rivali che non ci ha ripagato, ma abbiamo dovuto farlo nella nostra posizione. Ci sono sicuramente degli aspetti positivi da portare via, quindi sono relativamente soddisfatto”.

Nicholas Latifi: “È stato piuttosto complicato. Sono partito bene ma poi ho faticato nel primo giro. Per i primi cinque o sei giri non ho avuto fiducia e ho buttato via la gara in quel primo stint. Abbiamo provato a fare una strategia alternativa, ma non ha funzionato. Il mio secondo e terzo stint in termini di ritmo non era relativamente male, ma penso che sia tutto ciò che siamo riusciti a gestire dopo lo stint di apertura”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati